Descrizione
Si avvisano i cittadini che le operazioni di spostamento delle salme occupanti i loculi oggetto dell’intervento di consolidamento e messa in sicurezza da eseguirsi presso il piano terra del cimitero comunale, disciplinate dalla Delibera di Giunta Comunale n. 61 del 12 maggio 2025, e precedentemente sospese con Avviso del 22 luglio 2025, saranno riprese a partire dal giorno 13 ottobre p.v.
Come già avvenuto per le operazioni svolte nel mese di luglio, gli spostamenti delle salme/resti saranno effettuati esclusivamente in orario mattutino, secondo il calendario programmato con l’Ente Gestore dei servizi cimiteriali, allegato al presente avviso.
Si ricorda, come previsto dalla citata Delibera, che ai familiari dei defunti oggetto di estumulazione straordinaria è data la possibilità di presenziare alle operazioni.
Si invitano pertanto i cittadini interessati a consultare l’allegato calendario per verificare la data stabilita per ciascun comparto di riferimento.
In caso di mancata presenza dei familiari, le operazioni di estumulazione straordinaria saranno comunque eseguite nel giorno previsto dal calendario, salvo condizioni meteorologiche avverse.
L’accesso del pubblico alle aree interessate dagli spostamenti sarà garantito tramite l’ascensore cimiteriale e dalle gradonate poste a ovest della Torre.
Le spese relative alle suddette operazioni resteranno a carico dell’Ente.
Il R.U.P.
Arch. Roberto Lupa
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 13:19